080 505 3157
info@smartfaber.it

Single Blog Title

This is a single blog caption
17 Dic 2020

MARTEDI’ 22 DICEMBRE CORSO AGGIORNAMENTO FER

/
Posted By
/
Comments0
22 dicembre 2020
Corso di aggiornamento FER Modalità FAD
Approffitta dell’ultima data del 2020 per seguire il corso FER per tecnico Installatore e Manutentore straordinario di tecnologie alimentate da fonti rinnovabili.

Il corso di aggiornamento FER risponde alla formazione obbligatoria regolamentata da Regione Puglia per la qualificazione del Responsabile Tecnico delle imprese che, già abilitate dalla CCIAA ai sensi del DM 37/2008 per l’attività su impianti tradizionali (lettera C), operano o intendono operare su impianti alimentati da Fonti di Energie Rinnovabili. La scadenza, a carico dei Responsabili Tecnici nominati prima del 03/08/2013, per l’assolvimento dell’obbligo formativo del 3 AGOSTO 2016 è ormai passata: la mancata formazione comporta la sospensione dell’abilitazione all’installazione e alla manutenzione straordinaria degli impianti alimentati da energie rinnovabili, finché la stessa non venga svolta con esito positivo.

Nel rispetto del programma previsto dalla normativa, il corso è diviso in 2 macrotipologie, termoidraulica ed elettrica:

• TERMOIDRAULICA: BIOMASSE PER USO ENERGETICO, POMPE DI CALORE PER RISCALDAMENTO, SISTEMI SOLARI TERMICI;
• ELETTRICA: IMPIANTI FOTOVOLTAICI e FOTOTERMOELETTRICI.

OBIETTIVI

L’installatore e manutentore di impianti FER deve possedere le capacità richieste per installare apparecchiature e sistemi rispondenti alle esigenze dei clienti in termini di prestazioni e di affidabilità, essere in grado di fornire un servizio di qualità e di rispettare tutti i codici e le norme applicabili, ivi comprese le norme in materia di marchi energetici e di marchi di qualità ecologica.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO DI AGGIORNAMENTO FER

Il corso è rivolto ai Responsabili Tecnici delle imprese che svolgono attività di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili, i quali devono assolvere alla formazione obbligatoria per la conferma/il rinnovo dell’abilitazione (delibera giunta R.P. 2176 del 28/12/2016).

La frequenza prevede il rilascio di un attestato di frequenza, il quale da diritto all’iscrizione gratuita al network Smart Installer.

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento e informazione.
Tel 0805053157 e-mail info@smartfaber